Un blog generalista che parla di Viaggi, Caffè, SEO, Tecnologia e Web

lunedì 2 gennaio 2017

La migliore ottica di Pescara

L'Ottica Servadio è un negozio di Pescara che vende occhiali e lenti a contatto, fornendo allo stesso tempo consulenza dedicata a chi come me ha dovuto e deve scegliere le lenti a contatto adatte al caso proprio.
L'attività è gestita dalla famiglia Servadio, con Aldo e Eda che nei lontani anni '40 aprirono a Falcolnara (AN) un emporio che vendeva diverse categorie di articoli: libri, giocattoli, quaderni e penne... Insomma, qualcosa di molto lontano dai negozi di occhiali che hanno in gestione oggi.
L'attuale Ottica Servadio di via Venezia a Pescara è stato aperto dopo il trasferimento che la famiglia fece nel 1974 a causa del terremoto ad Ancona.

Questo negozio non vende solamente occhiali ma offre anche una serie di servizi tra cui i montaggi in un laboratorio interno, che grazie alle sue apparecchiature sofisticate permette di effettuare lavorazioni su misura con una tempistica e una qualità davvero eccellenti.

Ma parlando della mia esperienza in senso stretto posso dire che sono ben felice di essere stato visitato da Lorenzo, Roberto e Gioia: mi hanno dapprima misurato la vista per capire com'era la mia situazione tramite un'innovativa pratica chiamata topografia corneale, e poi mi hanno consigliato sulla scelta delle lenti a contatto dopo aver valutato i test appositi nel centro di contattologia. Mi hanno anche insegnato a come metterle anche se era la prima volta ed ero un po' imbranato, devo ammetterlo!
Nonostante le mie goffaggini e le mie continue domande hanno sempre mantenuto una pazienza e una calma olimpici, togliendomi ogni minimo dubbio con la massima chiarezza.

Tra l'altro nel loro negozio ho notato un annuncio che mi ha fatto pensare a mio nonno: l'Ottica di Pescara Centro Servadio offre servizi a domicilio per persone disabili, anziane o momentaneamente impossibilitate a muoversi da casa.
Anche la fase post vendita è stata eccellente: quando mi sono fermato un paio di volte in negozio mi hanno sempre chiesto come procedeva la mia esperienza con le lenti a contatto.
Fortunatamente non ho avuto problemi, ma sono certo che se ne avessi avuti mi avrebbero comunque assistito in pieno risolvendoli in men che non si dica.
E' per tutti questi motivi che io posso solamente raccomandare a qualsiasi persona di andare da loro e usufruire della loro professionalità e della loro cortesia.

Nessun commento:

Posta un commento